Parla con: Yan Mason

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yan Mason
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io sono Yan Mason. Ovviamente già mi conoscete ma se volete saperne un po' di più fate un salto nella mia scheda cliccando qui in basso
    Scheda
    lì ci sono sono tutte le informazioni che potete sapere sul mio conto.
    Ad ogni modo sono qui per rispondere alle vostre domande, mi stupisco di essere il primo, spero vivamente che quel pelandrone di Dave si dia una mossa perché non voglio essere l'unico a portare avanti questo progetto.
    Per quanto riguarda le domande da farmi, potete chiedermi qualsiasi cosa, ovviamente le risposte saranno in linea con lo svolgersi della storia ma non farò spoiler (Altrimenti prima o poi l'autrice mi uccide).
    Detto questo sono a vostra completa disposizione.

    Yan
     
    .
  2. Lord of Halo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hmm... siccome non ho un qatso da fare(non è vero ma lo voglio credere) e siccome non so che chiedere... Vediamo, una particolarità sul nome: Gugol mi dice che 'Yan' ha origini francesi/ebraiche quindi suppongo provenienza per l'appunto francese/canadese o al massimo israeliana; Mason invece sà di anglosassone o massimo americano, quindi(ancora) suppongo provenienza britannica/americana(USA o di nuovo Canada). Che per caso sei canadese?? Ad ogni modo non sembri essere "nativo" italiano(per quanto corra l'anno 2200 e rotti, con tutti i cambiamenti possibili immaginabili), quindi... che ci fai a Napoli?? asd



    PS giusto per scassare le scatole all'autrice: cheppper caso conosci un certo... Bryan?? wavetowel2
     
    .
  3. Yan Mason
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm qualcuno che si interessa delle nostre origini. Beh per quanto riguarda il nome ed il cognome hai tutte le ragioni per credere che non sia italiano, magari ti sarai fatto una certa idea sul motivo di questa insolita cosa ma mi spiace darti una spiegazione molto semplice e forse poco esaustiva.
    In breve, non c'è più una distinzione tra razze. Verso circa l'anno 2130 ci fu un conflitto mondiale, una cosa da nulla, le americhe avevano inviato un ambasciatore per chiedere il risargimento dei debiti a quella che voi ancora chiamate europa (piccolo appunto, l'europa nel 2200 è attualmente chiamata Lift in quanto ospita il più grande ascensore intragravitazionale per andare da una parte all'altra del pianeta, ma su questo chiedi meglio a Luke io non me intendo). Insomma le americhe attaccarono l'europa ed in poco tempo il conflitto assunse proporzioni a livello mondiale, stranamente la nuova alleanza russa diede man forte alle colonie del Lift mentre le terre orientali si allearono con le americhe.
    Dei dettagli tecnici non ne so molto, Dave è sicuramente più informato di me, ma il conflitto non durò molto. Nel giro di 3 anni le americhe firmarono un trattato con il Lift secondo cui le colonie dovevano ospitare e mantenere coloro che non riuscivano ad avere un tenore di vita ottimale nelle americhe.
    Quindi ci fu un esodo di persone che si riversò nelle colonie del Lift, il mio bisnonno era uno di questi e venne a vivere a Napoli.
    Ecco perchè molti di noi hanno nomi e cognomi "stranieri", semplicemente perché le razze si sono mescolate.
    A dirla tutta, di veri autentici abitanti delle colonie del Lift (tra cui la vecchia Italia) ne sono rimasti ben pochi, soprattutto dopo l'esperimento del dottor Thomp.
    Spero di essere stato esaustivo e per quanto riguarda questo Bryan non ho la benché minima idea di chi diavolo sia e non so neanche che cosa abbia a che fare con l'autrice.

    Yan
     
    .
  4. Lord of Halo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dettagli interessanti... però ancora non ho capito se effettivamente hai radici canadesi/americane oppure lol
    Il mio comunque non era un discorso sulle razze(caucasica/ispanica/africana e chi più ne ha più ne metta) ma di mera 'provenienza' geografica, non so se mi spiego: che ne so per esempio un cittadino americano(degli anni 2.000) di cognome "Rodriguez" ha molto probabilmente radici messicane(che sia un nonno o un parente più alla lunga)
    Quindi quindi quindi, vediamo se ci arrivo 'da solo'... sei nato in quel pezzo di terra conosciuto storicamente come 'Italia', e tuo bisnonno era americano/canadese?




    a ri-PS scassabolas: l'autrice sa ma non te lo dice(giustamente che te frega a te?? asd) però ciò non escludeva che potessi conoscere uno del tuo mondo di nome Bryan whistling
     
    .
  5. Yan Mason
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sono nato in Italia ed il mio bisnonno proveniva dalle americhe, da quanto mi dissero i miei dovrebbe essere nato nello stato noto come Alberta in una cittadina chiamata Medicine Hat. Quindi sì ho origini canadesi.

    Yan
     
    .
4 replies since 10/7/2013, 09:33   138 views
  Share  
.